comune sesto fiorentino

Torna  Fatti luoghi e personaggi, il ciclo di conferenze-spettacolo dedicate a personaggi più o meno noti e alle vicende storiche che si intrecciano con quelle personali dei protagonisti.
Da Ottobre 2024 a maggio 2024, 8 appuntamenti a cadenza mensile,  a cura di diverse associazioni e professionisti della scena. Si parte il 18 Ottobre alle 18.30 in Sala Meucci con la storia di Florence Nightingale, riconosciuta in tutto il mondo come la fondatrice dell’infermieristica moderna, una serata a cura della Compagnia delle Seggiole. L'incontro successivo, Venerdì 15 Novembre, sarà dedicati al marchese Carlo Ginori, fondatore della Manifattura di Doccia, raccontato da Luca Scarlini. Il ciclo proseguirà poi con Anna Meacci che in "Bella Scoperta" propone aneddoti e curiosità dalla vita di scienziati e inventori (Venerdì 13 Dicembre, a cura di Associazione Infabula).

Gli incontri del 2025 saranno invece dedicati alla rivolta del ghetto di Varsavia (Teatro dell'Elce), Maria Montessori (Teatro Nucleo), Pellegrino Artusi (Compagnia delle Seggiole), Carlo Collodi (Cantiere Obraz).

INGRESSO LIBERO, prenotazioni online su  bit.ly/sestoeventi o tel.0554496851

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/09/2024 - 18:44