bibliosocial

#iorestoacasa

Durante questi giorni di emergenza e isolamento a causa dell’epidemia di Covid19 anche la Biblioteca Ernesto Ragionieri ha dovuto chiudere il suo grande portone e interrompere quelle attività quotidiane che ci permettono di offrire ai nostri utenti risorse, servizi, attività, eventi, cultura.
Per questo motivo abbiamo costruito nuovi spazi, non fisici ma virtuali, per continuare ad offrirvi, seppure a distanza, servizi e contenuti che possano accompagnarvi in questi giorni di quarantena. Vi saremo vicini attraverso i nostri social media offrendovi l’accesso a contenuti digitali gratuiti, pubblicando consigli di lettura, recensioni e suggerimenti condividendo spunti creativi e momenti di intrattenimento.

MediaLibrary Online: la Biblioteca digitale gratuita e sempre attiva, 24 ore su 24 vi offre e-book, audiolibri, riviste, quotidiani e molto altro. Iscriversi è semplice: basta inviare una mail a: biblioteca@comune.sesto-fiorentino.fi.it per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione e le credenziali di accesso. Scopri MLOL, guarda la GUIDA

I video della tua Biblioteca #IoLeggoACasa: ogni giorno sulla pagina Facebook della Biblioteca ti proponiamo due appuntamenti con la lettura, uno per bambini alle ore 10 e uno per adulti alle ore 21. Racconti, Poesie, Albi illustrati letti per te dai nostri bibliotecari. Puoi visualizzare tutti i contenuti pubblicati in questi giorni anche sul nostro canale YouTube.

Scelti per voi: consigli, recensioni, suggerimenti e percorsi di lettura per tutti i gusti….

A spasso nel web: suggerimenti di navigazione per passare in maniera utile il tempo trascorso sul web.

Pillole di Doccia: un viaggio storico artistico nelle stanze della nostra biblioteca.

Per ogni informazione potete inoltre scrivere alla nostra casella di posta elettronica: biblioteca@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ci trovi sempre su:     youtube     facebook    instagram   ...scopri quello che abbiamo preparato per te!

Inoltre la Regione Toscana ha realizzato la piattaforma "Cultura è Rete" dove anche la nostra biblioteca partecipa, insieme a tutte le altre realtà culturali della Regione Toscana come: enti, istituti, associazioni, biblioteche... per offrire aggregato, un ricchissimo ventaglio di contenuti culturali liberamente accessibile a tutti.